uno dei due è l'altro

uno dei due è l'altro

domenica 22 gennaio 2017

I vecchi computer sono come giovani puledri


Ci sono. 
Il mio vecchio Fujitsu Siemens AMILO Pro V3505, con cui per un buon lustro ho lavorato e sperimentato con incoscienza ma tanta soddisfazione decine di distribuzioni linux, ha iniziato ad avere qualche difficoltà. 

Nulla di irrecuperabile, spero (vi farò sapere). Ma mi son visto costretto comunque ad acquistare, per restare in questa piazza, un datato  e rigorosamente usato Dell Latitute D630. 

Ho "piallato"  senza pietà, giacobinicamente e irresponsabilmente, il pur veloce ma a me  estraneo Windows 10 con cui girava,
 e dopo qualche tentativo non troppo riuscito 
(lo sappiamo i vecchi computer sono come giovani puledri)
 ho installato Debian Jessie con Kde. 

Ora ci sono. Un abbraccio ai miei paesani, sepolti nella neve... o bombardati nel deserto.


Nessun commento:

Posta un commento